iOS 5 in arrivo il 12 ottobre: ecco cosa ci aspetta

L’aggiornamento iOS 5 per dispositivi mobile Apple sarà disponibile, ovviamente in maniera del tutto gratuita tramite iTunes, tra pochi giorni, precisamente il 12 ottobre. Senza sminuire tutti gli straordinari aspetti del nuovo sistema operativo per iDevice, possiamo sicuramente sottolineare come iCloud e iMessage siano le carattestiche più rilevanti e più attese.

iCloud offre agli utenti 5 GB (per un massimo di 10 dispositivi a persona con 5 gigabyte liberi ciascuno) di storage online gratuito per salvare musica, documenti, video, foto, libri, applicazioni. iCloud trasferirà nello spazio rete denominato cloud i contenuti di tutti i vostri dispositivi, compresa la musica di iTunes. Eventuali nuovo acquisti, contatti e appuntamenti saranno inseriti nella “nube” automaticamente e sarà possibile accedervi da qualsiasi dei vostri apparecchi. Per quanti questi gigabyte non dovessero essere sufficienti, Apple offre la possibilità di acquistare ulteriori 10 GB al costo di 20 dollari per anno, 20 GB per 40 dollari e, di conseguenza, 50 GB per 100 dollari.

iMessage, invece, è un servizio di chat che permetterà agli utenti iOS di comunicare gratuitamente tramite connessione Wi-Fi o 3G. Ogni utente sarà in oltre in grado di attivare ricevute di consegna, conferme di lettura e altri tipi di notifiche.

Altre caratteristiche che iOS 5 introdurrà comprendono la navigazione Safari in schede, l’accesso alla fotocamera dalla schermata bloccata, l’applicazione Find My Friends per tenere traccia della posizione dei vostri amici (chiaramente quelli che hanno prestato il loro consenso), un multitasking migliorato e molto, molto altro ancora.

Riuscirete a resistere fino al 12 ottobre?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...