JailbreakMe.com, rientrato l’allarme: il dominio appartiene ora a Saurik

Solo ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo cui il dominio JailbreakMe.com, sul quale è hostato l’omonimo tool per il jailbreak realizzato da Comex, era stato venduto dal proprietario originale (non collegato in alcun modo a Comex o al Dev-Team) ad un acquirente sconosciuto. Quest’oggi il creatore di Cydia, Jay Freeman (alias Saurik), ha contattato il nuovo proprietario del dominio e con diplomazia è riuscito a ristabilire la situazione.

Tramite Twitter, Saurik ha dichiarato che, in realtà, il dominio JailbreakMe.com fu venduto già a luglio. Per tutti questi mesi il Dev-Team e Comex sono rimasti all’oscuro di tutto così come i tantissimi utenti che hanno utilizzato JailbreakMe nell’ultimo periodo. Nella giornata di oggi il creatore di Cydia ha contattato la persona in questione, che ha definito “simpatica e stupenda”, ed è riuscito a farsi cedere il dominio su cui è ostato JailbreakMe.

Il pericolo, qualora ci fosse mai stato, è ora rientrato e la situazione sembra essere definitivamente risolta. Tutti gli utenti possono quindi riprendere ad utilizzare JailbreakMe.com senza problemi in modo da eseguire con successo il jailbreak dei propri iPhone, iPod touch e iPad.

Grazie Ajeje per la segnalazione via Twitter!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...