iOS 5 Tech Talk World Tour 2011: Apple offre l’opportunità agli sviluppatori di conoscere meglio il nuovo sistema operativo per iDevice

Apple approderà nelle maggiori città del mondo per far avvicinare ancor di più gli sviluppatori al nuovo sistema mobile iOS 5. Gli esperti dell’azienda californiana aiuteranno i developers a raggiungere un nuovo livello con le proprie app grazie alle nuove tecnologie introdotte da iOS. Le iscrizioni sono limitate e, in Italia, Apple farà tappa nella capitale il 9 novembre al Marriott Park Hotel.

 

Vogliamo aiutare gli sviluppatori iOS a portare le loro applicazioni ad un livello successivo, utilizzando le nuove ed interessanti tecnologie introdotte con iOS 5. Il nostro team di esperti si recherà in visita in nove città di tutto il mondo, insegnando tecniche di codifica e progettazione avanzate che si possono sfruttare nelle proprie applicazioni. Il linguaggio del Tech Talks sarà estremamente tecnico, è quindi importante avere esperienza di programmazione con iOS SDK  e avere un’app in sviluppo o su App Store.

Tutti i membri del Developer Program iOS sono idonei a partecipare e l’iscrizione può essere effettuate mediante il modulo sul sito. Tuttavia, lo spazio è limitato e sarà data la priorità agli sviluppatori che hanno già un app su App Store. Se la registrazione viene approvata, verrà inviata una email di conferma da parte di Apple. Inoltre il Tech Talk è assolutamente gratuito!

Le conferenze saranno in inglese e, ovviamente, sarà proibito ogni tipo di registrazione (audio, video e fotografica). Non sarà possibile registrarsi per più di una città e non è consentito portare un ospite con se, dunque l’iscrizione è individuale.

Di seguito vi proponiamo il programma offerto da Apple per la giornata di conferenze. E’ inoltre possibile scaricare direttamente il PDF con tutti i dettagli.

Se voleste partecipare in un’altra città, piuttosto che a Roma, ecco dove Apple farà tappa:

  • Berlino (2 Novembre)
  • Londra (7 Novembre)
  • Pechino (5 Dicembre)
  • Seoul (8 Dicembre)
  • San Paolo (9 Gennaio)
  • New York (13 Gennaio)
  • Seattle (18 Gennaio)
  • Austin (23 Gennaio)
Si comincerà dunque dall’Europa dove sono previste tre sole tappe. Come si può notare dal programma, si parlerà di svariati argomenti come iCloud, AirPlay, modalità di stampa da applicazione, Edicola, In-App Purchase, sistemi di localizzazione, e tanto altro ancora.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...