Aerodrom: un server AirPlay/AirTunes per lo streaming da iOS a PC Windows!

in fondo noi lo sappiamo che non tutti i fan di apple non  hanno il lusso di potersi permettere un mac per questo vi proponiamo:Aerodrom, che è un interessante programma disponibile per Windows, sviluppato da  funkyf@ctory che permetterà di effettuare lo streaming di diversi contenuti multimediali presenti sul nostro iPhone, iPod touch o iPad con semplicità direttamente sul nostro PC con installato il sistema operativo targato Microsoft.Vediamo insieme di cosa si tratta!

Come accennato nell’introduzione, Aerodrom è un software che, una volta installato sui nostri computer montanti Windows, permetterà di effettuare lo streaming dei contenuti presenti sul nostro iPhone, iPod touch ed iPad.

iTunes

Per i contenuti audio e video Aerodrom permetterà lo streaming wireless attraverso iTunes installato su un PC Windows senza la necessità di sincronizzare i contenuti interessati: richiede iTunes 9.2 per lo streaming audio e 10.2 per lo streaming video.

Streaming Audio

Potremo condividere la nostra musica trasmettendola su PC in qualsiasi momento, a prescindere da se ci troviamo a lavoro, a casa o da amici, effettuando uno streaming dei contenuti audio presenti sul nostro dispositivo con comodità e semplicità.

Streaming video

Analogamente per i contenuti audio, Aerodrom ci consentirà di visualizzare video, trailer, film e molto altro sullo schermo più grande del nostro computer Windows e, in caso questo fosse collegato ad un televisore, potremo visionare il contenuto su uno schermo ancor più grande.

Questo software offre inoltre il supporto allo streaming di foto e presentazioni, permettendoci di passare da una fotografia/scheda all’altra in tutta semplicità attraverso uno swipe del nostro dito sul dispositivo. Potremo inoltre effettuare lo streaming di contenuti presenti sul noto sito YouTube, così da avere un’esperienza migliora durante la visione dei nostri video preferiti, e risulta compatibile con molte applicazioni third-party compatibili con la tecnologia AirPlay, la cui lista (ancora incompleta) potete trovare QUI.

Come potete vedere questo programma tornerà sicuramente utile agli utenti in possesso di un iPhone/iPad/iPod touch che, pur avendo un PC Windows, non vorranno privarsi del piacere di visualizzare in streaming i contenuti multimediali presenti sul proprio dispositivo.

Per funzionare correttamente, Aerodrom richiede: Microsoft .Net Framework 4.0, Windows Media Player versione 10 o successiva, Bonjour per Windows installato e avviato, iTunes 9.2 per lo streaming audio e 10.2 per quello video, iOS 4.2.1 o successivi, ed dispositivi dovranno essere connessi alla medesima rete Wi-Fi.

Importante: attualmente iOS 5 non è supportato, e lo stesso vale per i contenuti protetti da DRM.

Aerodrom è disponibile per PC e Notebook con Windows XP SP2, Vista e 7, è disponibile gratuitamente nella versione Demo e potrà acquisto nella sua versione completa al prezzo di 9,99€. Entrambe le versioni possono essere trovate, insieme ai requisiti di sistema, a questo indirizzo.

Per ulteriori informazioni e curiosità potete visitare la pagina ufficiale difunkyf@ctory.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...