Sennheiser presenta le cuffie HD 228 e HD 229

Sennheiser ha presentato due cuffie compatibili con iPhone, iPod e iPad. Stiamo parlando delle HD 228 e delle HD 229.

HD 228

La HD 228 è una cuffia dinamica chiusa, tipo sovra-aurale che ripropone il suono trasparente con bassi potenti che è tipico di Sennheiser.
Anche qui sono stati scelti materiali di pregio e speciali componenti per la parte elettronica, come il neodimio per i magneti.
L’eccellente risposta in frequenza, 18-22.000 Hz, la bassa distorsione armonica totale, < 0,5%, e la pressione acustica di 110 dB la rendono molto adatta alle tipiche dimensioni d’ascolto in esterni, sempre vessate da eccessivi rumori disturbanti, per strada o sui mezzi pubblici e nella mobilità in genere.


La HD 228 è quindi nata per un impiego coi più diffusi player personali portatili, come iDevice, iPod, iPad, iPhone, lettori Mp3, lettori CD, smartphone e le console portatili con ingresso jack da 3,5 mm.
Lo styling affusolato ed elegante si abbina ad un alto grado di indossabilità, raggiunto grazie alla cura dei dettagli, come l’archetto rivestito da un cuscinetto poggiatesta.

HD 229

Questo nuovo modello della linea “Streetwear” potrebbe essere considerato quasi una “prima incursione” di Sennheiser in una dimensione estetica nuova; infatti questo celeberrimo costruttore tedesco di prodotti elettroacustici è assai rinomato per l’eccellenza qualitativa dell’audio, però ha sempre dimostrato la tendenza a rimanere agganciato a una tradizione estetica che privilegia eleganza sobria e toni pacati.

Questo anche in quella fascia di prodotti dove altri costruttori preferiscono colori forti e serigrafie naif. A un’analisi più approfondita del look più sgargiante del solito, ci accorgiamo che comunque la HD 229 è un prodotto in pieno stile Sennheiser, realizzato prima di tutto per il suo fine principe, ossia la riproduzione del suono più fedele possibile, anche in movimento. La configurazione dinamica sovra-aurale ne fa un modello da indossare appoggiando i morbidi cuscinetti sui padiglioni auricolari e prevede un comodo archetto che si appoggia dolcemente sopra la testa.

La riproduzione del suono si dimostra subito trasparente, ricca di bassi, potente e bilanciata, grazie all’eccellente risposta in frequenza: 18-22.000 Hz, una distorsione armonica totale molto bassa, < 0,5% e una pressione acustica elevata di 110 dB.
Dati tecnici di alto livello derivano e sanciscono ottime scelte di progetto in favore di speciali componenti, come il neodimio per i magneti (malgrado il costo ai massimi storici).

Nata per sposare tutti gli impieghi, anche per i più giovani, ideale per lettori Mp3, lettori CD, iPod, iPhone, iPad, smartphone e console portatili con ingresso jack da 3,5 mm, la HD 229 prevede capsule auricolari che possono essere ripiegate durante il trasporto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...