Bike Baron: ruote, esplosioni e tanto divertimento la recensione di Ios Blog

Se avete posseduto un Nokia con il buon vecchio Symbian, avrete probabilmente sentito parlare di Gravity Defied. Si trattava di un semplicissimo giochino nel quale bisognava affrontare diversi scenari con una moto da trial stilizzata, le cui caratteristiche – come la cilindrata, la maneggevolezza, la resistenza, ecc – crescevano di pari passo con le nostre abilità al manubrio. Seppur il paragone possa risultare in parte azzardato, Bike Baron riprende alcune delle meccaniche dell’ormai storico Gravity Defied, le corregge, le migliora e da vita ad un vero e proprio capolavoro per il vostro iPhone.

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato la disponibilità su App Store di Bike Baron, un titolo che nasce dall’esperienza di un team di prestigio tra cui figurano gli sviluppatori di Minigore, Death Rally e Acqua Globs e gli autori di Angry Birds e Trine. Le premesse per un titolo vincente ci sono quindi già da questo primo particolare.

In Bike Baron il nostro obiettivo sarà quello di guidare un’audace motociclista per i più svariati livelli di gioco composti da trappole mortali, giri della morte e tanti, tanti esplosivi. Il giocatore avrà a disposizione 40 differenti scenari di gioco strutturati per difficoltà (Facile, Media, Difficile ed Estrema) e che potranno essere sbloccati solo raccogliendo un adeguato numero di stelle nei precedenti livelli.

In totale Bike Baron offre ben 100 diverse sfide per tutti i giocatori. Ma il bello è che una volta completati tutti i livelli di gioco già presenti potrete dar sfogo alla vostra fantasia e creare nuove piste tramite l’editor integrato! Esattamente come nel buon vecchio Gravity Defied. Cosa volere di più?

La grafica del gioco, tridimensionale e colorata, è molto curata e ricorda in parte quella di Minigore, sia per le tonalità usate che per gli elementi dello scenario. Anche per quanto riguarda il comparto sonoro gli sviluppatori di Mountain Sheep hanno voluto riprendere alcune caratteristiche del precedente titolo di successo: il protagonista, anche in questo caso, si lascerà scappare grasse risate alternate a degli “Oh-oh?” quando penserà di poter essere disarcionato dalla sua moto.

Piccolo particolare: il protagonista di Bike Baron non sarà solo ma affronterà i percorsi di gioco assieme da un fedele e temerario gattino che lo seguirà in tutte le sue acrobazie a bordo del sellino della moto. Finché caduta non li separi.

Concludendo, Bike Baron è sicuramente un gioco molto divertente che coniuga alla perfezione una buona grafica ed un sonoro altrettanto soddisfacente con un gameplay in grado di soddisfare sia il giocatore che per la prima volta si avvicina a questo genere, sia il veterano, come chi scrive questo articolo, che ha passato ore ed ore (soprattutto tra i banchi di scuola tra i rimproveri dei professori, lo ammetto) a cercare di progredire nello storico Gravity Defied. E che dire del prezzo? Davvero bassissimo per un gioco come Bike Baron che assicura longevità e divertimento.

Potete acquistare Bike Baron da App Store (0,79 euro) seguendo questo link.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...