Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition: aggiornato, gratuito e sviluppato appositamente per Mac!

“Un antivirus gratuito che funziona in maniera semplice e perfetto. Proprio come il nostro Mac.”

Parlare di antivirus su OS X potrebbe apparire eretico, da scomunica senza possibilità di appello, non solo per le fondamenta su cui è stato modellato il sistema ma anche perchè gli sviluppatori di virus tendono a convogliare la propria “creatività” verso il ben piu’ ampio bacino di utenti Windows che, a torto o ragione, spesso sottovalutano aspetti cruciali come la privacy e la sicurezza dei dati nel sistema. E’ realtà inconfutabile, però, quanto evidenziato dalla softco Sophos, ovvero che “Man mano che i computer Apple riscontrano favore, diventano un bersaglio sempre più allettante per gli hacker. E questi hacker non operano solamente per puro divertimento — prendendo di mira il nostro computer o le applicazioni utilizzate, questi criminali agiscono a scopo di lucro ed intendono derubarci usando le nostre preziose informazioni personali. Non lasciateglielo fare.” con l’unico appunto che ci preme fare relativamente al termine “hacker“, abusato, in quanto sarebbe piu’ corretto rifersi a cracker che tutto hanno fuorchè un’etica nelle loro azioni.

Per OS X il ventaglio di antivirus disponibili è ridotto al lumicino tuttavia brand storici per Windows, come Symantec, da anni forniscono una versione ad-hoc dei propri pacchetti anche se nel loro core-business la Mela ha piu’ un ruolo di complementarità dell’offerta (leggasi “ritorno d’immagine”) che una voce in capitoli fra le entrate mentre per altre compagnie di nicchia, come Sophos, la capacità di offrire una soluzione leggera, aggiornata, efficiente e, dulcis in fundo, gratuita è un vero e proprio biglietto da visita, per farsi conoscere e fidelizzare nuovi clienti.

Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition si installa in 8 semplici mosse (cliccate qui per la guida in PDF), non impatta sulle prestazioni del sistema e, grazie al team di esperti SophosLabs, stakanovisti fino al midollo con supporto garantito 24h su 24h per 7 giorni la settimana, garantisce una protezione a 360* contro virus, trojan, worm e malware.

Il programma, una volta in funzione, offre una flessibilità senza eguali per le sue modalità di funzionamento, lasciando decidere a noi utenti scansioni personalizzate di periferiche locali e removibili, scansioni invisibili mentre stiamo lavorando e monitoraggio costante di quanto visitato via browser.

 

La nuova versione del programma, rilasciata come revisione 7.3.5, include oltre al supporto completo per Lion (fin dalla 7.x) correzioni minori di cui tuttavia non abbiamo changelog a corredo.

 

Per il download della versione completa, gratuita, cliccate qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...