Apple potrebbe lanciare ufficialmente Siri su iPhone 4

Secondo quanto riportato dai ragazzi di JailbreakNationApple avrebbe rilasciato ad alcuni dei suoi ingegneri una versione per iPhone 4 del noto assistente vocale Siri. Una delle più importanti novità implementate ed attualmente esclusiva dell’iPhone 4S potrebbe dunque arrivare anche sui precedenti terminali con una release ufficiale.

La notizia sarebbe confermata anche da AppAdvice, che considera le voci diJailbreakNation abbastanza affidabili e soprattutto plausibili. Già da giorni si parla di un possibile porting non ufficiale e, a tal proposito, vi abbiamo mostrato come effettivamente Siri lavori bene su iPhone 4.

Chpwn e StroughtonSmith, che sembrano gli unici a conoscere il metodo di trasferimento e funzionamento dei file su terminali diversi da iPhone 4S, non hanno intenzione di condividere né rilasciare su Cydia un pacchetto che consenta il tanto atteso porting, almeno per ora. Questo perché vogliono evitare qualsiasi tipo di coinvolgimento legale per il rilascio di codici e file di proprietà della società di Cupertino.

Tuttavia, se la notizia del test da parte di Apple dovesse rivelarsi veritiera, il porting di Siri su iPhone 4 (e chissà, anche precedenti modelli) sarebbe ufficiale e non necessiterebbe di procedure illegali o di jailbreak. Non ci resta che attendere notizie e altre indiscrezioni. Sta di fatto che, se tutto questo dovesse essere confermato, per i possessori di iPhone 4S sarebbe un bel peso da digerire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...