Come mettere ordine sulla scrivania del vostro Mac

Desktop Tidy  è una comoda applicazione che permette di liberare la scrivania del vostro Mac tramite l’utilizzo di una cartella “nascosta” richiamabile in qualsiasi momento. Se volete provarla potete scaricarla per 5,49€ direttamente da Mac App Store.Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

Probabilmente sono uno dei tanti (o pochi… non saprei) che non amano una scrivania con decine e decine di icone, ma la sfruttano principalmente come luogo in cui salvare file temporanei o che dovranno essere disponibili nell’immediato futuro e che, nel giro di qualche ora o qualche giorno, dovranno essere archiviati al suo posto definitivo. Vi sono altri utenti che amano altresì avere tutto quello che serve sulla scrivania. Due metodi di lavoro  molto diversi ma entrambi efficaci se ben utilizzati. Ci sono altri utenti che invece non riescono proprio a mantenere ordinata una scrivania e che probabilmente troveranno gran giovamento da quest’applicazione.

Quello che Tidy consente di fare è di spostare, in modo periodico, file e cartelle attualmente presenti sulla vostra scrivania in una cartella accessibile dalla barra degli strumenti consentendo, quindi, di liberarla in modo automatico ed efficace. Tutti i contenuti che verranno spostati potranno essere richiamati sulla base di alcuni filtri che permetteranno di trovare ciò che serve specificando ad esempio la tipologia di file e la data in cui esso era presente sulla scrivania.

Dall’icona sulla barra degli strumenti sarà quindi possibile specificare quando eseguire lo spostamento dell’intero contenuto della scrivania e specificare esattamente quali file nascondere e quali invece mantenere ancora per qualche giorno, andando ad impostare un tempo minimo di permanenza.

Oltre alle precedenti modifiche, è possibile specificare quale cartella utilizzare per l’archiviazione, quando e se eseguire una pulizia automatica della stessa e quali cartelle non dovranno essere invece mai toccate e spostate dalla scrivania.

Se avete problemi nel mantenere la vostra scrivania ordinata, Desktop Tidy sembra proprio l’applicazione giusta. Ricordo che èdisponibile al download da Mac App Store al prezzo di 5,49€Ecco qualche immagine.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...