Firebreak, disponibile il tweak che abilita la funzione Panorama nella fotocamera di iOS 5 – Cydia

Qualche ora fa vi abbiamo segnalato che alcuni hacker erano riusciti ad attivare la funzione nascosta “Panorama” all’interno della fotocamera di iOS 5. Grazie a questa funzione l’applicazione Fotocamera permette di scattare foto panoramiche seguendo una serie di indicazioni guida. Su Cydia è stato rilasciato un nuovo tweak, denominato Firebreak, che permette di abilitare questa funzionalità in modo molto semplice e soprattutto gratuito.

Questo nuovo tweak è compatibile esclusivamente con iPhone 4, iPad 2 e modelli di nuova generazione. Questo perché per il suo funzionamento è richiesto il giroscopio, caratteristica hardware che è stata implementata da Apple solo nell’iPhone di quarta generazione e nei successivi dispositivi. Installando questo tweak, la funzione “Panorama” verrà abilitata sul vostro iPhone.

Per attivare questa funzionalità all’interno dell’applicazione Fotocamera basterà premere sul pulsante “Opzioni” e quindi sul rettangolo “Panorama” posizionato sotto le voci “Griglia” e “HDR”. Non essendoci un’icona dedicata sulla Home di iOS, per attivare o disattivare questa funzionalità dovrete accedere al menu impostazioni e quindi alla voce “Fotocamera”.

Firebreak è stato sviluppato da Chpwn ed è attualmente disponibile all’interno della repository di BigBoss. Il download del tweak è gratuito ed è consentito a tutti gli utenti che hanno installato Cydia sui propri dispositivi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...