Google: Android è iniziato prima dell’iPhone

Quando il biografo di Steve Jobs gli chiese cosa pensasse di Android, lui rispose di volerlo distruggere, perché è un prodotto rubato. Tanto che Steve Jobs era pronto ad una “guerra termonucleare” contro Google. Ma ora, anche Eric Schmidt, presidente di Google, ha voluto dire la sua sul confronto tra iPhone e Android…

Durante un’intervista in Sud Corea, Schmidt ha dichiarato:

Penso che molta gente sarebbe d’accordo se dico che Google è sinonimo di innovazione e vorrei anche sottolineare che i lavori per creare Android sono iniziati prima che Apple pensasse di creare l’iPhone

Parola molto importanti, che però non possono essere in alcun modo confermate e, anzi, i fatti dicono il contrario. Il primo telefono Android, infatti, è nato nel 2008, un anno dopo la presentazione del primo iPhone. Dalla biografia di Steve Jobs emerge che Apple ha iniziato a lavorare al progetto iPhone già nel 2005, quindi Google, stando alle parole del suo presidente, avrebbe cominciato a sviluppare Android almeno dal 2004. C’è però da ricordare che Andy Rubin, il vero creatore di Android, fu assunto da Google solo nel 2005. Chi avrà ragione?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...