Siri: ecco quanto consuma in traffico dati

Per far funzionare Siri è necessario avere una connessione internet attiva o in WiFi o in 3G. Ma quanto consuma, in termini di traffico dati, l’assistente virtuale Apple?

La necessità di avere una connessione internet attiva è giustificata dal fatto che Apple deve verificare se il sistema Siri sia o meno installato su un dispositivo abilitato (ecco perché gli hacker non sono ancora riusciti a bypassare questo problema) e poi dal fatto che Siri deve consultare un algoritmo che possa trasformare il comando vocale in apposita funzione.

ArsTechnica ha effettuato una serie di test sul consumo di traffico dati di Siri, arrivando alla conclusione che utilizzandolo per 11 volte al giorno  si consumano circa 20 Mb al mese. Utilizzandolo 2-3 volte al giorno si arriva a 5Mb al mese, mentre utilizzandolo dalle 4 alle 6 volte al mese i consumi si attesatno intorno ai 9Mb.

Considerando che in WiFi il consumo non ha spese aggiuntive e che la stragrande maggioranza delle offerte operatori sono superiori a questa soglia , il consumo di Siri può definirsi nella norma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...