Adobe presenta Photoshop Touch per iOS e Android!

Durante la conferenza MAX che si è tenuta in queste ore, Adobe ha presentato diverse nuove applicazioni per iPhone ed Android. La più interessante è Photoshop Touch, una versione per tablet di uno dei più noti software di editing professionale delle immagini.

Photoshop Touch supporta l’editing “a livelli”, ha diversi stumenti professionali e consente di lavorare anche sui minimi dettagli. Logicamente non può essere paragonata alla controparte desktop, ma questa app promette di essere davvero interessante. Si possono inserire effetti, creare collage, utilizzare strumenti di pre-editing, inserire note, ottimizzare la immagini e tanto altro.

Altre applicazioni sono molto più tecniche e specifiche, come Ides, destinata al disegno vettoriale, Proto, per la progettazione di prototipi 2D, Collage, utile per organizzare idee e impegni tramite foto, Debut per gestire i file Creative Suite eKuler, per generare colori in base ad una foto o ad altri contenuti multimediali selezionati dall’utente.

Tutte le applicazioni consentiranno di condividere i file creati direttamente su Creative Cloud. Il prezzo sarà di 9,99$ per applicazione ed arriveranno su App Store solo nel 2012, probabilmente con l’uscita dell’iPad 3.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...