Apple TV Play: cosa riserva il futuro del gaming made in Apple?

Un’interessante intervista apparsa sulle pagine di PocketGamer.biz riporta alla luce una delle tematiche calde per quel che riguarda il gaming made in Apple. L’intervista integrale tocca varie tematiche e prende spunto dalla nuova funzione di AirPlay Mirroring introdotta con il nuovo iOS 5.

 

Mentre vi rimandiamo all’intervista integrale per leggere attentamente le varie tematiche trattate, ci limiteremo adesso a brevi riflessioni su quel che concerne il futuro del gaming Apple.

A parlare è, anzitutto, il co fondatore di Revolution Software, Tony Warriner. Ecco il suo pensiero riassunto. Mentre AirPlay Mirroring su iOS 5 potrebbe essere considerata solo una caratteristica minore di iOS 5, almeno al momento attuale,  gli sviluppatori dovrebbero già iniziare a guardare alla possibilità di sviluppare applicazione per una futura Apple Play TV.

Lo stesso team Revolution Software sta comunque considerando l’idea per i prossimi prodotti di inserire il supporto al Mirroring. Insomma, supportare AirPlay nei giochi è semplice e gli sviluppatori se ne accorgeranno ben presto. Aspettiamoci, dunque, una valanga di titoli da giocare sulla TV di casa grazie all’attuale Apple TV.

L’intervista prosegue poi con alcuni commenti al Game Center. Lo stesso Tony sostiene che il  Game Center deve introdurre i giusti cambiamenti, andando verso  la direzione della “semplice” opzione, ma non risultando invasivo per i giocatori magari non interessati.

Altro spunto di discussione è stato anche il versante iCloud affiancato al gaming. Tony ripone molte speranze su iCloud e rivela che il team è all’opera per implementare questa caratteristica su Broken Sword II. Gli sviluppatori, è pronto a scommettere, sono attentissimi a come i competitor inizieranno ad implementare iCloid ai giochi. Staremo a vedere.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...