iPhone 4S: il tintinnio è un difetto di fabbricazione?

Il tintinnio dell’iPhone sembra essere un problema che si trascina da almeno un paio di generazioni di melafonini. A quanto pare, non è stato eliminato neppure nell’ultima versione. Nel forum di supporto di Apple sono già diversi gli utenti che hanno denunciato un rumore simile a un tintinnio quando il telefono viene appoggiato sul tavolo. E la stessa lamentela si può leggere su alcuni forum italiani.

Il rumore sembra provenire dalla fotocamera. Ho notato lo stesso difetto sul mio iPhone 4S. Se prendete in mano il telefono e date dei delicati colpetti nei quattro angoli, dovreste essere in grado di individuare il tintinnio, sempre che il vostro modello ne sia affetto. Sembra quasi che dentro ci sia qualcosa che balla e sbatte: da cosa dipende? È un difetto di produzione? Verrebbe da rispondere di sì, visto che non tutti lamentano il suddetto tintinnio.

Un utente sul forum di supporto di Apple ha trovato un modo per puntare il dito contro il sistema di autofocus della fotocamera. Aprite l’app camera, mettete a fuoco un oggetto distante e provate a dare dei colpetti vicino all’obiettivo. Sentite il tintinnio? Ora provate a mettere a fuoco un oggetto vicino e dare i soliti delicati colpetti: riuscite a percepire una netta diminuzione del rumore, se non addirittura la totale scomparsa del tintinnio?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...