MuscleNerd mostra una promettente vulnerabilità per l’unlock dell’iPhone 4S

Non sarà un “Sunday-Funday” perché non è stato rilasciato alcun tool per il jailbreak untethered, ma è comunque una giornata molto importante per il panorama underground. Dopo il rilascio di Crash Reporter del Chronic-Dev Team e di Ac1dSn0w, MuscleNerd del Dev-Team, da tempo al lavoro sul jailbreak e sull’unlock di iOS 5, ha comunicato di aver individuato una “promettente” vulnerabilità che consentirebbe lo sblocco della parte telefonica degli iPhone 4S SIM-locked.

Attualmente si sa veramente poco su questo nuovo unlock e anche l’immagine pubblicata da MuscleNerd su Twitter non rende la faccenda più chiara. Secondo l’hacker, che definisce “promettente” questa vulnerabilità, l’unlock degli iPhone 4S con iOS 5 o successive versioni potrebbe essere possibile proprio grazie a questa falla. Stranamente la vulnerabilità è stata scovata su un iPhone 4S e non trova corrispondenze, invece, su iPhone 4.

Nonostante si sappia ancora poco a riguardo, alcuni esperti del settore si sono già complimentati con MuscleNerd ribadendo per l’ennesima volta che la vulnerabilità individuata dall’hacker statunitense è davvero promettente.

Come sempre, non appena avremo novità vi aggiorneremo a riguardo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...