Torino rende omaggio a Steve Jobs con una mostra

 

Dal primo dicembre al 26 febbraio 2012 il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino ospiterà una mostra dedicata a Steve Jobs.

L’esposizione vanta una delle più grandi collezioni al mondo di personal computer arricchita dalla storia umana e imprenditoriale del genio del computer e propone – attraverso ricostruzioni di ambienti – percorsi interattivi e archivi multimediali. In esposizione anche il rarissimo Apple-1, il primo computer creato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 nel garage della propria abitazione, ricostruito in scala 1:1.

Nella mostra sarà esposta buona parte dei 300 pezzi della collezione di Marco Boglione, patron di BasicNet e tra i maggiori collezionisti al mondo di alta tecnologica e computer, tra questi gioielli spicca l’Apple I aggiudicato per 190.000 dollari a un’asta di Christiès.

Da tempo si parla di allestire un Museo della Tecnologia a Torino, che potrebbe essere ospitato nel vecchio Teatro Stribe di proprieta della Rai. Questa mostra su Steve Jobs potrebbe essere proprio il preludio per l’apertura di una mostra permanente nella città sabauda che ha dato i natali alla telefonia ed alla televisione in Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...