Nuove conferme per la nuova AppleTV

Dopo i primi sospetti sollevati con la rinominazione da parte di Amazon per il modello corrente, iOS 5.1 ci fornisce il probabile code-name della nuova Apple TV.

La storia di iOS ci ha insegnato nel corso degli anni che quando un prodotto è prossimo all’uscita sul mercato viene inserito all’interno del sistema operativo con un proprio ed univoco nome in codice (code-name), oltre alla sigla identificativa per il relativo iOS. Come testimoniato nel recente passato da l’iPhone 4S (codename N94) o dall’originario iPad (K48) anche l’Apple TV di nuova generazione verrà equipaggiata da iOS  con firmware signato come 3.1 e nome in codice J33.

La sigla Jxx non è nuova in quel di Cupertino in quanto la scorsa settimana fu fatta una scoperta analoga, sempre partendo da una beta di iOS, per il venturo iPad3, inserito fra i device supportati con la sigla J2.  L’iPad2, invece, ha sigla identificativa KXX, e la declinazione massima in K95, associata alla versione CDMA del tablet.

Curioso, a nostro avviso, che Apple anziché utilizzare lettere successive alla K torni indietro, in controtendenza alla lettera N invece assegnata l’ultimo melafonino. Sulle specifiche dell’Apple TV si brancola nella mera speculazione per cui evitiamo di riportare nuovamente quanto già rumoreggiato nelle news scorse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...